Taranto, Latagliata: “Successo importante e tutt’altro che banale”

La Cisa Boys Taranto Basket continua a stupire. I ragazzi continuano nel loro percorso immacolato nel girone D del campionato di serie B e si impongono anche sul difficilissimo campo dei Crazy Ghosts Pontecagnano Faiano per 72-31.
MVP del match il solito, straripante Flavio Cardoso, autore di 37 punti e di una prestazione incredibile. Ma è tutta la squadra a girare al meglio, seguendo i dettami tattici di coach Egidio L’Ingesso, tra i più vincenti della storia di questa disciplina in Italia, consapevole di poter continuare in un percorso di crescita che finora, comunque, ha registrato solo vittorie.
Il divario si fa ampio nel primo parziale, conclusosi sull’11-24 e diventa abissale all’intervallo lungo, in cui i Boys vanno sul 40-15. Le rotazioni, poi, si rivelano sempre più efficaci: tutti protagonisti di una gara al di sopra delle righe, con il tabellino che sorride anche a Rukavisnikovs, autore a fine gara di 13 punti, e Caicedo, 8.
Il terzo è il periodo più equilibrato (10-13), nell’ultimo quarto è pura accademia e la partita si conclude con eloquente +39, a cui contribuiscono anche Roglieri, Samadi, Sansolino, Kirillovs e Micunco, oltre all’inossidabile presidente e capitano Domenico Latagliata, un autentico trascinatore.
Proprio il primo dirigente commenta così questo ennesimo exploit stagionale: “Vincere aiuta a vincere e questo è un successo importante e tutt’altro che banale. Sapevamo che per venire a vincere in terra campana non sarebbe stato facile e i Crazy Ghosts ci hanno messo in difficoltà per alcuni tratti del match. Ma questa Cisa vuole solo vincere per realizzare i sogni di chi, come noi, vuole di nuovo Taranto ai vertici del basket in carrozzina nazionale”.
I Boys torneranno in campo sabato 25 febbraio nell’atteso derby contro Lupiae Team Salento: palla al centro alle ore 17.

TABELLINI

Autore: Boys Basket Taranto