Taranto tiene testa ai campioni d’Italia. Latagliata: “Stavo credendo nell’impresa”

(foto di Gianfranco Maffucci)

Si conclude con una sconfitta a testa altissima la regular season della Comes Boys Taranto Basket.
Al PalaMazzola si impone l’Amicacci Abruzzo campione d’Italia per 55-46 ma per avere la meglio sugli ionici è costretta a sudare le proverbiali sette camicie: dopo un inizio stentato, infatti, i padroni di casa mostrano il miglior basket della stagione e per tre quarti di gara se la giocano punto a punto.
Sugli scudi il solito Luciano Felipe Da Silva, premiato a fine gara come MVP del match, autore di 21 punti e di un’altra prestazione sontuosa, ma bene tutta la squadra, che
sembra essersi scrollata di dosso la tensione delle prime gare di campionato: i playout a Porto Torres del 10 e 11 febbraio contro i padroni di casa e Santa Lucia Roma sono ampiamente alla portata.
“Stavo credendo nell’impresa – ammette Domenico Latagliata, presidente della Comes Boys Taranto – abbiamo giocato con cuore ed anima ma alla fine ha vinto la squadra più forte, l’ultima scudettata, allenata dall’allenatore migliore in circolazione. La squadra è cresciuta tanto ed è pronta per gli spareggi salvezza in terra sarda: io sono fiducioso, ce a metteremo tutta”.

TABELLINI