La Castelvecchio Gradisca si accinge ad affrontare una nuova stagione da protagonista nel campionato di Serie B. E lo fa ripartendo da un nuovo allenatore e da un nuovo atleta.
La scelta del tecnico è caduta su Mario Fagone, allenatore che vanta una lunga e importante esperienza nel basket in carrozzina: ha già allenato varie squadre di Serie A e B, è stato anche capo allenatore della Nazionale.
Il giocatore è Vickson Ezeanyim, punti quattro svincolato dalla Pdm Treviso (Serie A), darà il suo importante contributo alla squadra, che nonostante la partenza degli sloveni Kuduzovic e Arh appare quest’anno rinforzata.
La società esprime la massima soddisfazione: «Abbiamo la certezza del raggiungimento di importanti obiettivi – afferma il presidente Egone Tomasinsig – questi innesti porteranno sicuri risultati e porteranno alto il nome della città di Gradisca, della Regione e degli sponsor, che ci sostengono da vari anni con passione, nelle discipline dedicate allo sport per disabili ed in particolare nel basket in carrozzina».
Il roster 2022/2023: Davide Braida, Enrico Ambrosetti, Gianluca Cappellazzo, Roberto Mucchiut, Matteo Fiorino, Dario Benedetti, Valerio Dal Ben, Eniko Vitalyos. Izet Sejmenovic, Vladimiro Della Rovere, Alessia Lamberti, Ezeanym Vickson e Francesco Marotta.