Tra il Santo Stefano e la finale Scudetto c’è la sorprendente Padova

Si alza il sipario. Ecco le semifinali scudetto. Porto Potenza-Padova e Giulianova-Cantù: questi gli accoppiamenti delle squadre che sabato, in gara uno, si daranno battaglia per approdare al finale.

Per i portopotentini di coach Roberto Ceriscioli la sorprendente Millennium Basket Padova (sabato a Padova ore 13,30 e il prossimo 3 aprile a Porto Potenza alle ore 15,30) che ai quarti ha defenestrato Porto Torres da quello che alla vigilia poteva sembrare un approdo quasi scontato per i sardi. Ma i veneti, compatti, con un buon tasso di talento e tecnica e con la mano del coach Castellucci si sono imposti all’attenzione di tutti con una doppia vittoria contro Mehiaoiu e compagni.

Sorpresa, Padova, non certo però per coach Ceriscioli che fin dall’inizio di questa stagione aveva apostrofato i veneti, anche con delle considerazioni su questo giornale, come una formazione assolutamente da non prendere sottogamba, ben allenata, con un ottimo quintetto,  con una super stella assoluta come Raourahi attorniato da buoni giocatori, un bel mix giovani ed esperti e una società che lavora con una progettualità e che, proprio come la S. Stefano-Avis, non ha tergiversato e da settembre è al lavoro in palestra e al campo.

Dall’altra parte del tabellone la doppia, interessantissima sfida tra Cantù e Giulianova. Un incrocio che tutto lascia pensare sarà combattuto ed equilibrato.

Ricordiamo che quello che ha condotto la S.Stefano-Avis di Porto Potenza alla semifinale scudetto è stato finora un percorso perfetto. 8 partite, 8 vittorie. E’ il ruolino di marcia tenuto dalla formazione di coach Roberto Ceriscioli finora in campionato, tra season e post season (vittoria ai quarti contro Reggio Calabria) .

Lo spettacolo delle finali inizierà con gara 1 il prossimo 10 aprile.