Tra sabato e lunedì la terza giornata con lo scontro diretto Porto Torres-Cantù

(foto di Luca Manno)

Rinviata a data da destinarsi una delle partite più attese della terza giornata di andata del Girone A del massimo campionato di pallacanestro in carrozzina: il match tra S. Stefano Avis e Deco Group Amicacci Giulianova, originariamente in programma sabato 6 febbraio, salta a causa delle riscontrate positività al Covid-19 in diversi atleti e membri degli staff che sarebbero poi stati protagonisti in campo. Già lo scorso sabato S. Stefano aveva dovuto rinunciare al proprio intero staff tecnico nella trasferta vittoriosa di Padova.

Nel programma del terzo turno, si disputeranno regolarmente il match tra Sbs Montello e Reggio Calabria Bic Farmacia Pellicanò nel girone B e quello tra Studio 3A Millennium Basket Padova e Dinamo Lab Banco di Sardegna nel girone A, entrambi in calendario alle ore 15 di sabato 6 febbraio. Posticipato invece alle 15 di lunedì 8 febbraio il confronto tra Gsd Porto Torres e UnipolSai Briantea84 Cantù.

Un sabato quindi tutto all’insegna della battaglia tra le outsiders di questo campionato, con in campo una contro l’altra tutte e quattro le squadre ancora a secco di vittorie nella stagione regolare. A Bergamo, i padroni di casa dell’SBS Montello cercheranno riscatto dopo la dura sconfitta subìta nel derby contro la Briantea84 nell’ultima giornata, opposti all’esordiente Reggio Calabria Bic Farmacia Pellicanò, a caccia dei primi punti della propria storia in Serie A. La partita verrà prodotta e trasmessa dalla Fipic sui propri canali web a partire dalle 14.50.

Contemporaneamente, a Sorso (Sassari), la Dinamo Lab Banco di Sardegna, forte degli innesti di mercato Pellegrini-Villafañe, e sconfitta solo all’ultimo possesso nella trasferta di Giulianova, ospiterà lo Studio 3A Padova Millennium Basket, protagonista di un buon esordio in Abruzzo ma poi crollato in casa contro S. Stefano nell’ultima uscita.

Come detto, alle ore 15 di lunedì 8 febbraio in programma poi l’ultima partita di giornata, una delle più attese di questo scorcio iniziale di stagione: in campo le due favorite del girone B, e tra le maggiori accreditate ad arrivare fino in fondo a questo campionato, il Key Estate Porto Torres e la UnipolSai Briantea84 Cantù. In palio già una prima ipoteca sul primo posto nel raggruppamento, piazzamento che avrà un peso specifico non indifferente poi nella composizione della griglia playoff.

SERIE A – 3^ GIORNATA (6 febbraio 2021)

Girone A

Ore 15: Dinamo Lab Banco di Sardegna – Studio 3A Millennium Basket

Rinviata: S. Stefano Avis – Deco Group Amicacci Giulianova

Girone B

Ore 15: SBS Montello – Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic

8 febbraio ore 15: Key Estate GSD Porto Torres – UnipolSai Briantea84 Cantù

Ufficio Comunicazione FIPIC