Treviso, a Meda una sconfitta ininfluente

Ultima partita di regola season per la PDM Treviso in casa della Briantea84 Cantù. Partita ininfluente per i trevigiani, non lo stesso per i padroni di casa, campioni d’Italia. Una vittoria infatti garantisce il primo posto nel girone B. La PDM Treviso, al contrario, ha già la certezza di doversi sudare la permanenza nella massima serie nei play out dovendo incontrare Varese.

Prima della palla a 2 viene osservato il minuto di raccoglimento in memoria del giovane cestista del Santa Lucia Roma Mattia Trivilino.

I trevigiani liberi da ogni forma di obbligo provano alcune soluzioni tattiche anche in previsione delle partite contro i varesini. Cantù dal lato forte della propria solidità, dopo qualche minuto, mette in chiaro le cose e indirizza la partita nei binari a lei più congeniali. Carossino e De Maggi si dimostrano dei cecchini dalla media distanza e per tutta la partita segnano con regolarità dalla lunga e media distanza. Treviso, come detto, prova alcune soluzioni fin qui non ancora ben registrate. Qualche buona giocata si vede ma contro una squadra di caratura superiore nulla può. L’incantevole cornice di pubblico, festante per tutto l’incontro, alla sirena conclusiva invade il campo per festeggiare i propri beniamini e comunque congratularsi con gli ospiti.

TABELLINI

Fonte: PDM Treviso