Treviso, Cricco: “Abbiamo ancora molto su cui lavorare”

(foto PDM Treviso)

Esordio stagionale per i campioni d’Italia della Brinatea Cantù che strapazza i padroni di casa della PDM Treviso.

𝗣𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗾𝘂𝗮𝗿𝘁𝗼:
Partenza a marce alte di Cantù che non lascia scampo alla PDM. I trevigiani sono tramortiti dai ritmi intensi. I brianzoli contestano ogni passaggio e mettono intensità su ogni palla. Già dopo 5 minuti gli ospiti sono in doppia cifra di vantaggio e mantengono la concentrazione senza un attimo di tregua, andando a chiudere la prima frazione sul 24-7.

𝗦𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗾𝘂𝗮𝗿𝘁𝗼:
Si ritorna in campo ma senza ci siano cambi di copione. Cantù continua a macinare gioco fluido in attacco con conclusioni pulite. In difesa continuano a portare pressione su ogni palla, rendendo i giochi trevigiani lenti e prevedibili. A metà gara il tabellone indica un eloquente 46-18 a favore degli ospiti.

𝗧𝗲𝗿𝘇𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗼𝗱𝗼:
Dopo l’intervallo lungo le cose, se possibile, peggiorano per la PDM. La pressione dei campioni d’Italia toglie il respiro ai trevigiani che devono attendere più di metà del periodo per mettere a segno il primo canestro. Inutile dire che anche la terza frazione è a favore dei canturini (61-26).

𝗤𝘂𝗮𝗿𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗼𝗱𝗼:
Nell’ultima frazione di gioco, con il risultato ormai acquisito, i giocatori della Briantea allentano la pressione e contemporaneamente i trevigiani sono scarichi da ogni tensione. Si vede qualche azione discreta per i padroni di casa ma questo non è ovviamente sufficiente per rendere meno pesante il passivo.

“Sapevamo che il divario tra noi e Cantù è ampio” commenta coach Cricco “Speravamo di mostrare anche ai nostri tifosi qualcosa di meglio. Ovvio che il nostro campionato non si gioca contro Cantù, abbiamo logicamente obiettivi diversi, ma il risultato dimostra che abbiamo ancora molto su cui lavorare”.

“Il risultato si commenta da solo” chiosa il presidente Barbisan “abbiamo incontrato i primi della classe che ci hanno dato la sveglia. Ci siamo oggi confrontati con una società che ha un’organizzazione di prim’ordine su tutti i punti di vista. Dobbiamo prenderli ad esempio e lavorare per ridurre il gap che oggi ci separa da loro. Sarà difficile, non sarà un percorso semplice e veloce ma continuando a lavorare tutti assieme possiamo e dobbiamo farcela”.

La prossima il campionato si ferma per lasciare posto alla Supercoppa Italiana che si giocherà tra Cantù e Santo Stefano.
La PDM Treviso tornerà in campo sabato 13 novembre sul campo del BIC Reggio Calabria.

TABELLINI

Fonte: PDM Treviso