Treviso festeggia la Serie A, Barbisan: “Un traguardo al quale abbiamo lavorato a lungo”

Alla sirena finale è grande festa al PalaVentura di Lecce per la PDM Treviso, tornata in Serie A dopo un’assenza durata 6 anni. “Grazie ai giocatori che oggi hanno conquistato queste due vittorie – commenta coach Cricco – ma non dimentichiamo anche tutti quelli che non hanno potuto partecipare a questa kermesse. Franchin, Iannelli e Vrabie che da sempre difendono i colori della PDM; Demirovic e Banjc che quest’anno ci hanno aiutato ad alzare anche il livello degli allenamenti permettendoci di mantenere sempre alta la concentrazione”.

Queste invece le parole del presidente Barbisan: “Ci siamo presentati a Lecce non in ottime condizioni ma abbiamo portato a casa la promozione in serie A. Un traguardo al quale abbiamo lavorato a lungo progettandolo un po’ alla volta e che la pandemia ci ha costretto a riprogrammare. Ma alla fine ci siamo riusciti ed ora ce lo gustiamo. Ringraziamo tutti gli sponsor ed i sostenitori che ci hanno permesso di essere qui a festeggiare questo traguardo. Adesso festeggiamo ma già da domani ci metteremo a lavorare per programmare la prossima stagione.”

Ma prima la PDM Treviso sarà impegnata nell’organizzazione degli Europei Under 22 che si terranno dal 14 al 19 giugno a Lignano Sabbiadoro (UD).