Uisp, Cantù debutta al PalaMeda contro Torino

Conto alla rovescia terminato, si riparte. La squadra junior della UnipolSai Briantea84 Cantù comincerà la sua avventura nella seconda edizione del campionato Uisp (Unione italiana sport per tutti) di basket in carrozzina. I giovani canturini scenderanno in campo domenica 22 gennaio alle 14.30 al PalaMeda per la sfida contro Torino, formazione già affrontata nel test valido per le classificazioni di inizio stagione (48-37 per i biancoblù, gara giocata il 4 dicembre scorso).

La UnipolSai junior sarà una delle 10 squadre ai nastri di partenza del nuovo torneo, con le formazioni suddivise in tre gruppi. Inserita nel girone A, dovrà confrontarsi subito con La Spezia, Pegli e i piemontesi.

“Ripartiamo con le sfide, anche se per qualche giocatore non sarà il debutto ufficiale stagionale avendo già giocato la finale di Supercoppa Uisp e Giovanile Fipic – ha commentato Carlo Orsi, responsabile del settore del basket in carrozzina giovanile di Briantea84 -. Parteciperemo a questo nuovo campionato con un gruppo di atleti esordienti affiancato a quello storico. Quest’anno si sono inseriti nuovi giovani e i nostri tecnici stanno lavorando già da mesi per farli in crescere, così da dare continuità e nuovi obiettivi al progetto”.

IL CALENDARIO DEL GIRONE A
Domenica 22 gennaio, ore 14.30: UnipolSai junior-Torino
Domenica 5 febbraio, ore 15: La Spezia-UnipolSai junior
Domenica 19 febbraio, ore 14.30: UnipolSai junior-Pegli
Domenica 12 marzo, ore 15: Torino-UnipolSai junior
Domenica 19 marzo, ore 14.30: Pegli-UnipolSai junior
Domenica 26 marzo, ore 14.30: UnipolSai junior-La Spezia

Autore: Ufficio Stampa Briantea84