Uisp, primo sorriso per Cantù

Nel secondo recupero della 3^ giornata di andata del Campionato Nazionale UISP di Basket in Carrozzina, a sorridere è Cantù che batte la debuttante La Spezia con il punteggio di 21-42.

A dispetto di quanto possa dire il tabellone, la formazione ligure guidata da coach Dreini ha disputato una gara senza fronzoli costruendo buone trame di gioco ed andando più volte a conclusione.

La squadra lombarda ha studiato gli avversari nella prima parte del match per poi accelerare le manovre ed imporre i propri ritmi di gioco.

Per La Spezia resta in ogni caso un debutto positivo, sotto il profilo dello spirito messo in campo nonostante alcune defezioni, “per noi è una grande gioia poter finalmente riabbracciare il basket giocato, dopo tanti mesi difficili – commenta coach Andrea Dreini – ora contiamo di recuperare gli assenti e di affacciarci con coraggio in questa nuova avventura”.

Dalla sponda canturina si sono notati i progressi fatti con il lavoro in palestra, e gli insegnamenti arrivati dopo le prime 3 gare come ribadisce coach Anna Serra “Finalmente una bella vittoria, arrivata a coronamento di una giornata all’insegna del divertimento per tutti questi ragazzi. Il lavoro in palestra sta dando buoni frutti, si vedono ulteriori segnali di crescita. Confidiamo di proseguire su questa strada”.

TABELLINI

PROSSIMO TURNO (2^ giornata di ritorno)

Reggio Emilia – Montecchio Maggiore (20 marzo, ore 11.00)

Pistoia – La Spezia (20 marzo, 15.30)

Fonte: www.uisp.it