Uisp, sconfitta a testa alta per Torino contro i campioni in carica

La squadra HB UICEP Istituto Fisicoterapico Torino esordisce con onore nella prima partita casalinga del torneo UISP.
Nonostante l’assenza del nostro pivot Andrea La Terra i nostri ragazzi hanno tenuto botta contro i genovesi che schieravano invece un paio di elementi che hanno militato per lunghi anni nei massimi campionati federali.
Una sconfitta di soli 11 punti ci rende pertanto particolarmente orgogliosi perché al Palamoncrivello si è vista una partita vera, giocata con molto slancio agonistico e con uno score finale veramente rimarchevole se si pone attenzione al fatto che superare i 50 punti in questo torneo è sinonimo di una non trascurabile eccellenza sportiva.
Purtroppo una buona metà dei canestri della squadra ospite è stata ottenuta con uno schema molto semplice a cui non abbiamo potuto contrapporre adeguata fisicità e statura atletica ma solo tanta buona volontà: infatti quando il loro front men Amasio decideva di non andare a canestro in prima persona appoggiava sotto canestro all’altro compagno di squadra con lunga militanza nelle categorie superiori ed il gioco era fatto.
Comunque, bellissima giornata di sport svoltasi tra l’altro con il confortante contorno di un folto e appassionato pubblico (almeno un centinaio di sostenitori): da tempo non capitava di vedere tanta gente sulle gradinate del Palamoncrivello. Bene. Benissimo.

TABELLINI

Autore: HB Uicep Centro Fisioterapico Torino