Davanti agli sguardi attenti del main sponsor Luca Corradini (Amca Elevatori) e dell’A.D. di Pallacanestro Varese Luis Scola, HS manca ancora l’appuntamento con i primi due punti in classifica.
Coach Bottini schiera il solito quintetto formato da Roncari, Pedron, Fabris e i due Silva. Sull’altra sponda Coach Di Giusto sceglie invece Marchionni, Messina, Cavagnini, Vigoda e Hawtin.
È subito Cavagnini che realizza i primi due punti della gara, ma giusto il tempo di superare la metà campo e Amca manda a segno Pedron ottimamente servito da capitan Silva. A tre minuti dal via il primo e unico vantaggio biancorosso grazie all’azione precisa di Silva L.
Ancora Cavagnini per il 4-4. Hs regge l’urto degli ospiti fino a 2’43 dal termine del quarto con l’Amicacci avanti di sole due lunghezze. I primi dieci minuti si fermano sul punteggio di 8-13.
Nel secondo quarto i primi due cambi per la squadra di casa. Dentro Mazzolini e Nava per Pedron e Fabris. Ancora Amicacci poco incisiva al tiro, Amca però non riesce a sfruttare l’occasione con troppi tiri sbagliati. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 22-32.
E’ nel terzo quarto che gli ospiti diventano più pericolosi. Benvenuto, Cavagnini e Barbibay ingranano la quinta e il solco con Amca si allarga sempre di piú (35-55 al 30esimo).
Non bastano le triple messe a segno da Roncari e i dieci punti di Fabris a colmare il divario tra le due squadre. Anche oggi i biancorossi hanno pagato la grande imprecisione al tiro. Davanti a una squadra che ha comunque messo grande pressione in fase di difesa, Amca ha sbagliato troppi tiri anche facili. Il fischio finale dice Amca Pallacanestro Varese 47 – Amicacci Giulianova 71.
Prossimo appuntamento ancora al Palacus il prossimo sabato 14 gennaio alle 15:30 contro Gsd Porto Torres.
Fonte: Handicap Sport Varese