Varese, rinviato l’esordio stagionale

(Foto di Emilio Colombo)

Scatta sabato 6 marzo il campionato di basket in carrozzina di serie B ma non per l’Amca Elevatori Handicap Sport Varese. La squadra varesina avrebbe dovuto ospitare nella sfida d’esordio la Icaro Sport Omal Brescia; ma la formazione bresciana ha un giocatore in quarantena e ha chiesto di rinviare la partita. Con grande sportività, la H.S. Varese ha acconsentito e la gara verrà dunque recuperata al termine della prima fase (che si concluderà il prossimo 24 aprile), perciò nella prima settimana di maggio.

Il debutto in campionato dell’Amca Elevatori avverrà allora sabato 13 marzo a Vicenza, sul campo della Sanitaria Beni, mentre la prima sfida sul campo amico sarà quella in calendario il 20 marzo contro la Alitrans Olympic Verona.
A proposito di campo amico, è di questi giorni una importante novità. Sembrava che l’Amca Elevatori dovesse disputare le partite casalinghe di questo campionato nella palestra di Valle Olona (piazzale Don Gabbani), invece la squadra guidata da Fabio Bottini continuerà anche quest’anno a giocare nella palestra del CUS dell’Università dell’Insubria in via Monte Generoso. Sembrava infatti che l’impianto sportivo di via Monte Generoso dovesse essere destinato a centro vaccinale, invece non sarà così e la bella palestra continuerà a essere teatro di manifestazioni sportive, tra le quali le partite casalinghe della squadra varesina di basket in carrozzina.
.
Claudio Piovanelli