Veronica Restuccia: fischi italiani in Asia e Oceania

(foto IWBF)

Da novembre i “fischi” della messinese Veronica Restuccia, ex arbitro dell’A1 femminile “in piedi” e della Serie A “seduta”, risuonano tra l’Asia e l’Oceania.
Ad agosto ha fatto le valigie destinazione Dubai (Emirati Arabi Uniti) e nel mese di novembre è stata impiegata ai “Bahrain 2021 Asian Youth Para Games”, dirigendo anche la finale tra Iran e Iraq.

Italia-Emirati Arabi. “Ci sono momenti della vita in cui tutto accade veloce, come in campo, e hai poco tempo per decidere ma bisogna avere mente lucida e sangue freddo – racconta Restuccia – ho ricevuto una bella proposta di lavoro, ho raggiunto mio marito a Dubai e abbiamo deciso che questa sarebbe stata la nostra prossima casa. La mia fortuna é stata e sarà sempre lo sport, il basket é una lingua universale e sapevo che avrei potuto arbitrare in ogni parte del mondo”.

Asian Para Games. In questi giorni Veronica sarà impegnata alla terza edizione dei West Asian Para Games: “L’emozione é sempre tanta ad ogni convocazione, specialmente quando sei “nuova” in un’altra parte del mondo. Bahrain, I’m on my way!”.