Verso Dinamo Lab-S. Stefano Avis: le ultime da Porto Potenza

Il campionato di basket in carrozzina di serie A valevole per la stagione 2020-2021 finalmente è alle porte.
Sabato prossimo, 23 gennaio, la S. Stefano-Avis di Porto Potenza sarà impegnata a Sorso, sul parquet della Dinamo Sassari, nella nuova formula varata dalla Federazione, lo ricordiamo, con due gironi da 4 squadre ciascuno. I portopotentini, inseriti nel Girone A, sono in compagnia di, appunto, Sassari, e poi Giulianova e Padova. Nel girone B, invece, Cantù, Porto Torres, Bergamo e la matricola Reggio Calabria.

I marchigiani, che giocheranno con lo scudetto cucito al petto, difenderanno il Titolo di Campioni d’Italia conquistato in quello storico 18 maggio 2019.

Al debutto in campionati i ragazzi di coach Roberto Ceriscioli ci arrivano carichi dopo così tanti mesi in cui non si è masticato basket vero, quello giocato. Ma di allenamenti, tattica, lavagnetta e dettami di coach Ceriscioli, capitan Ghione e soci ne hanno digerito tanto e da sabato, finalmente, sarà il momento di mettere in pratica la preparazione acquisita. Certo, nulla di più probabile che la mano dei portopotentini potrebbe essere arrugginita e fredda. Ma tutti non vedono l’ora di riscaldarla e sentire al più presto quella retina fare “ciuff” quando ci sono punti in palio e il tabellone luminoso cambia punteggio.

Ricordiamo il roster dei giocatori a disposizione quest’anno di coach Ceriscioli: Davide Schiera, Enrico Ghione, Dimitri Tanghe, Salim Chakir, Patrick De Boer, Matteo Veloce, Domenico Miceli, Valentino Campetella, Andrea Giaretti, Marco Stupenengo, Francesco Castellani, Emanuele Bianchi e Sabri Bedzeti.

Dopo la prima di sabato prossimo, i ragazzi neroverdi torneranno sul parquet sabato 30 gennaio di nuovo in trasferta, questa volta a Padova. Per vedere la formazione di coach Ceriscioli al PalaPrincipi dobbiamo attendere il 6 febbraio quando, alle ore 16, la formazione portopotentina debutterà nel nuovo parquet del PapaPrincipi.

Ricordiamo che la seconda fase con i quarti di finale avrà inizio il 6 marzo con gli incontri incrociati prima–quarta e seconda-terza con il ritorno che si giocherà il 13 marzo. Le semifinali andranno in scena il 20 e il 27 marzo mentre lo spettacolo delle finali inizierà con gara 1 il 10 aprile.

Nico Coppari
Ufficio Stampa ASD S. Stefano Sport