29 Aprile 2025

Coach Gianluca Farinello ha espresso parole di grande entusiasmo e determinazione per la nuova stagione del Wheelchair Basketball Vicenza.

“La stagione passata è stata tutta in salita, perché purtroppo gli infortuni di Zamboni e Borin hanno pesato molto sulle condizioni della squadra e sul numero di atleti disponibili per i cambi. Nonostante questo, la squadra ha risposto oltre ogni aspettativa sfiorando anche i play-off. Siamo arrivati a fine stagione stremati e stanchi, e sinceramente il pensiero di una chiusura ci è anche sfiorato, ma grazie al forte credo dei nostri atleti e all’unione che ci ha sempre contraddistinto, siamo riusciti a superare le fatiche con una grande iniezione di entusiasmo e molte novità per quest’anno. Stiamo completando gli ultimi innesti che siamo certi lasceranno tutti stupiti. Vogliamo davvero rinnovare la nostra società sotto tutti i punti di vista!”

Il 57enne tecnico biancorosso ha poi aggiunto: “Il nostro obiettivo per il prossimo anno sportivo è riuscire a convincere il pubblico vicentino, ma non solo, a partecipare numerosi alle nostre partite, perché sappiamo che il nostro sport è il più emozionante e bello tra gli sport paralimpici.”