Vittoria e primato per Rieti, Scagnoli: “Siamo stati bravi a mantenere la lucidità”

Ieri pomeriggio al PalaMartelli di Contigliano si è disputato il recupero della 1^ giornata d’andata del girone “C” tra Npic Rieti e Wolf Basket Pistoia. Il referto rosa è andato ai padroni di casa, vittoriosi con il punteggio di 65-63. Successo che permette a Rieti di chiudere il proprio raggruppamento al 1° posto. “Sapevamo che sarebbe stata una partita contratta e difficile – commenta l’allenatore e giocatore Roberto Scagnoli – perché c’erano grandi aspettative, ma lo sport in generale non è solo espressione di qualità tecniche ma è anche emotività. Siamo stati bravi a non perdere la testa e a mantenere la lucidità necessaria, sappiamo bene quanto la pressione può condizionare le partite e quindi è stata anche una prova di carattere di tutta la squadra. Sono contento che anche nella difficoltà abbiamo trovato energia e convinzione per prenderci una vittoria che è stata più che meritata. Un particolare ringraziamento va al pubblico di Contigliano che ha riempito gli spalti e ci ha trascinato alla vittoria”.

Rieti: Scagnoli 24, Bruno 6, Cimarelli 7, Ordojo Jimenez, Jaouhari 2, Acciarino, Manuyag, Natalini 22, Valzano, Donnarumma 4. All. Scagnoli.
Pistoia: Giustino K. 20, Giustino G. 2, Progni K. 27, La Grassa M., Shkurti 4, Capecchi, Micheli 4, Fabbri 6. All. Cherici.
Arbitro: De Gioia.
Parziali: 13-25; 18-9; 10-10; 24-19.