I Ragazzi di Panormus ripartono da Mondello con grande entusiasmo

Terminata la lunga quarantena, i Ragazzi di Panormus si sono dati appuntamento al lido “L’ombelico del mondo” di Mondello, dove si è svolta una riunione volta a pianificare la ripresa degli allenamenti. Dopo essersi lasciati alle spalle questa stagione, i palermitani sono pronti a ricominciare l’attività con grande entusiasmo e nuovi obiettivi.
La società siciliana, sostenuta dai main sponsor Cooperativa OSA e dal Comune di Palermo, si è iscritta ai campionati nazionali di Serie B e Giovanile.
Intanto, altri quattro “Ragazzi di Panormus” sono diventati di interesse nazionale. Oltre a Rachele Giglio, 16 anni, che milita nella nazionale femminile e Cristian Gandolfo (16) selezionato per l’under 22, si aggiungono in prospettiva della Nazionale Under 19, Mattia Vernengo (17), Nicola Arrisicato (14), Gabriele Di Cristina (12 anni) e Salvo Viterbo (13).
Tanta soddisfazione non solo per il coach Maurizio Gambino, ma anche per Filippo Lobue (Delegato Fipic Sicilia) e Ninni Gambino (Delegato Finp Sicilia), che grazie al “Candido Junior Camp 1° Sport Summer Paralimpico” del 2017 hanno scovato questi cinque giovani talenti. “Si rinizia proprio da Mondello, dove è partito anche il progetto Mondello M.I.A. – afferma il dirigente Ninni Gambino – è una spiaggia su misura per i disabili, nella quale è possibile ritrovarsi e magari farsi notare per iniziare una nuova attività sportiva. Dopo gli allenamenti in acqua, si spera al più presto di tornare sul parquet, fiduciosi in nuove misure che ci consentano di svolgere regolarmente l’attività all’interno del Palazzetto”.