La Briantea84 vola in Sardegna per la semifinale Scudetto

(foto di Luca Manno)

È tempo di semifinali playoff. La UnipolSai Briantea84 Cantù è pronta a partire alla volta di Sassari dove sabato 25 febbraio alle ore 15.30 incontrerà i padroni di casa della Dinamo Lab Banco di Sardegna. Al Centro Polivalente di Sorso (Ss) si giocherà gara1 della serie di tre partite che consegneranno ad una delle due contendenti il pass diretto per la finale scudetto di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina). La sfida sarà visibile sul canale Twitch di Italbasket, con il pre partita in programma dalle ore 15.
“Sono molto contento che abbiamo raggiunto le semifinali – ha commentato coach Jaglowski -. Era il nostro obiettivo minimo e ora inizieranno gli scontri tra le quattro formazioni migliori di questo campionato: è difficile prevedere dei risultati. Purtroppo abbiamo perso dei giocatori chiave a causa di infortuni e malattie, abbiamo dovuto ricostruire la nostra tattica in pochi giorni e non è stato facile. Faremo tutto quello che sarà possibile per lottare e raggiungere la finale”.

LA SFIDA – La UnipolSai affronterà una delle squadre rivelazioni della stagione che presenta nel roster tre vecchie conoscenze: Adolfo Damian Berdun, Alberto Esteche e Diene Saliou.
Coach Jaglowski dovrà ancora fare a meno di Anil Cegil, Elisabetta Bisegna e Davide Schiera. In settimana è rientrato in gruppo Karim Makram dopo un lungo stop causa infortunio, che torna tra i convocati dopo quasi due anni dall’ultima volta. Sassari ha vinto otto partite su dieci nella regular season – due sconfitte contro la capolista S. Stefano Kos Group – e ha eliminato la Menarini Firenze nei quarti di finale, con un +20 sui toscani. Nove vittorie su dieci per la UnipolSai che ha perso solo il confronto di ritorno contro Self Group Millennium Basket Padova (60-57). Nei quarti i biancoblù hanno virtualmente chiuso la pratica Special Bergamo Sport Montello all’andata (64-37), con il risultato di ritorno che ha confermato ufficialmente il passaggio del turno (74-49).

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI, GARA1
Sabato 25 febbraio
Ore 15.30: Dinamo Lab Banco di Sardegna-UnipolSai Briantea84 Cantù
Ore 16.00: Deco Metalferro Amicacci Abruzzo-S. Stefano Kos Group

Autore: Briantea84