Tre successi netti fanno brillare la Pdm Treviso in Europa

Una PDM Treviso perfetta in campo, ed anche sotto l’aspetto organizzativo, a Lignano Sabbiadoro nel turno preliminare di EuroCup 3 accedono a pieno titolo alle finali in programma dal 27 al 30 aprile prossimi a Yalova (TUR).

Dopo le 2 convincenti vittorie ottenute nella prima giornata di gara, la PDM si conferma anche contro i polacchi del KSS Mustang Konin.
Così come nella partita di esordio contro il Megas Aleksandros, la PDM fatica nei primi minuti a prendere le misure degli avversari. Il primo quarto infatti è un continuo botta e risposta tra i 2 attacchi. I polacchi si aggrappano al onnipresente Mosler, che fa di tutto per tenere viva la partita. Il primo periodo si chiude in sostanziale parità (20-21).
È nel secondo periodo che si scatena Slapnicar che trascina i suoi con un periodo a dir poco perfetto (18 punti nel periodo) e che si conclude con una sua tripla da metà campo che fissa il risultato sul 31-51 per la PDM.
Nei restanti 2 periodi di gioco ai trevigiani è sufficiente controllare la gara per fare propria anche la terza vittoria in altrettanti incontri.
Tre vittorie che, come detto, spalancano le porte alla squadra trevigiana, per la prima volta nella sua storia, ad una fase finale di una competizione europea.

A suggellare il weekend perfetto infine, l’inserimento nel All-Stat team del preliminare di coppa di Nicola Favretto (secondo miglior marcatore della manifestazione dietro solo a Dominik Mosler) e Hannah Dodd, unica giocatrice donna con un ruolo fondamentale e decisivo in molti frangenti di gioco.
A completare il quintetto delle meraviglie il punti 1.0 dei Megas Aleksandros Daniel Zakeri Dehvosta, il punti 4.0 dei KSS Mustang Dominik Mosler ed il punti 4.0 dei Leopards De Guyenne Bordeaux Enzo Trabuchet.

Pdm Treviso