Giovanile, esordio rimandato per Cantù

Christian Bottazzini (foto di Luca Manno)

Il campionato giovanile di basket in carrozzina sta per ripartire. Al via il prossimo weekend (20-21 marzo) i primi match dell’edizione numero diciotto del torneo che vedrà in campo otto squadre suddivise in due gironi, in un’inedita e nuova formula vista la situazione di emergenza sanitaria. La UnipolSai Briantea84 Cantù junior è pronta a scendere in campo e lo farà direttamente dalla seconda giornata (domenica 28 marzo) nella trasferta contro Studio 3A Millennium Basket Padova. Il primo appuntamento stagionale contro Menarini Wheelchair Firenze junior, infatti, è stato rinviato nelle ultime ore a data da destinarsi.
Campo casalingo della UnipolSai Briantea84 Cantù junior sarà come sempre il PalaMeda, parquet su cui i giovani biancoblù stanno continuando ad allenarsi in sicurezza.

LA FORMULA – Si inizia il 20-21 marzo, conclusione prevista il 23 maggio. La nuova formula vedrà una regular season con due gironi (A e B) composti da quattro squadre ciascuno. Per ogni raggruppamento, le formazioni si incontreranno in gare di andata e ritorno. Al termine della stagione regolare in programma il 9 maggio (il weekend dell’1-2 maggio rimarrà libero per eventuali recuperi), sarà tempo di finali (16-23 maggio, al meglio delle due gare). A contendersi il titolo saranno le due società capolista dei rispettivi gironi alla fine della regular season. In caso di parità, sarà proclamata Campione d’Italia la squadra con la migliore differenza canestri.