Al PalaMeda c’è Bergamo, Jaglowski: “Stiamo preparando la sfida intensamente”

(foto di Luca Manno)

Tutto pronto per il secondo e ultimo atto dei quarti di finale playoff di Serie A Fipic. Sabato 18 febbraio alle 20.30 la UnipolSai Briantea84 Cantù ospiterà al PalaMeda lo Special Bergamo Sport Montello. I biancoblù scenderanno sul parquet con un fiducioso +27 (64-37, ndr) maturato nella gara di andata in cui i canturini hanno messo un’importante ipoteca sul passaggio del turno. La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Briantea84 e su TeleSondrioNews, canale 85 del digitale terrestre. Disponibili gli ultimi biglietti sul sito www.briantea84.it.

“Settimana scorsa abbiamo disputato una bella gara a Bergamo – ha commentato coach Jaglowski -, ma sappiamo che con la partita di ritorno si ripartirà da zero e tutti avranno la possibilità di giocare per vincere. Stiamo preparando la sfida intensamente, anche se siamo stati ancora condizionati da alcune defezioni che non ci hanno portato ad allenarci al cento per cento. La speranza è quella di mostrare ancora una volta il nostro basket, contando sul supporto dei nostri tifosi”.

GAME SPONSOR – Sarà Clerici Auto il Game Sponsor della gara di sabato sera, dalla stagione 2018-19 presente sulla maglia da gioco del club biancoblù.

“La tenacia e la determinazione degli atleti di Briantea84 sono un obiettivo per la nostra Azienda – ha dichiarato Marco Clerici, Amministratore Delegato del Gruppo Clerici Auto e dal 2022 consigliere di Briantea84 -. Fin dall’inizio, dalla prima partita di basket in carrozzina che ho visto, è stata un’esperienza di vita pazzesca, metafora precisa per raccontare i valori ai quali ci ispiriamo. I cinque anni passati assieme a Briantea84 sono stati di grande stimolo per noi.
Avvicinarsi poi all’organizzazione è servito per scoprire che Briante84 non è solo la squadra di Serie A di basket in carrozzina, ma anche un’associazione polisportiva rivolta a giovani con disabilità, radicatissima sul nostro territorio: questo ci riempie d’orgoglio”.

COMO 1907 – In occasione del match sarà presente una rappresentanza del Como 1907 e durante l’intervallo avverrà uno scambio di maglia tra le due società, per sottolineare con un gesto simbolico la vicinanza e il legame tra i due Club del territorio.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE PLAY-OFF | RITORNO
Sabato 18 febbraio
Ore 14.00: Santo Stefano Kos Group-Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic
Ore 15.00: Self Group Padova Millennium Basket-Deco Metalferro Amicacci Abruzzo
Ore 15.30: Dinamo Lab Banco di Sardegna-Wheelchair Sport Menarini Firenze
Ore 20.30: UnipolSai Briantea84 Cantù-Special Bergamo Sport Montello

Autore: Briantea84