Bologna riceve Rimini, Pepoli: “Arriviamo a questa partita in un buon momento”

(foto di Marco Pannocchia)

Dopo la bella vittoria a Livorno, la Polisportiva I Bradipi di Bologna, impegnata nel campionato di serie B di basket in carrozzina, domenica 6 febbraio alle 16 farà il proprio esordio tra le mura amiche del PalaSavena a san Lazzaro. Avversario sarà Riviera basket NTS Informatica Rimini, squadra che metterà decisamente alla prova i ragazzi allenati da Giorgio Camorani e Michela Vecchietti. Nella squadra romagnola militano due ex Bradipi, Gardini e Molaro, con l’allenatore/giocatore Loperfido garante di continuità del progetto romagnolo.

“I Bradipi – dichiara Germano Pepoli, DS della società – arrivano a questa partita in un buon momento, i nuovi si stanno inserendo nei meccanismi di gioco voluti dal neo allenatore Camorani che prevede difesa fisica del proprio canestro e, appena possibile, contropiedi per sfruttare la velocità, (non da bradipi….) dei componenti della squadra. L’obbiettivo è di far crescere il gruppo per raggiungere e tentare di migliorare il risultato dello scorso anno, quindi puntare a disputare le finali per accedere alla serie A”.

L’accesso al PalaSavena sarà gratuito ma consentito solo per chi è in possesso di super green pass. Per tutti, invece, la partita sarà visibile, grazie alla collaborazione con Aposa calcio, sui canali facebook e You Tube dei Bradipi, con il commento di Giovanni Poggi, Editor video Michela Gentilini Tampieri.

Ricordiamo il roster a disposizione dello staff tecnico formato sia da ragazzi normodotati che con disabilità, che in questa disciplina possono giocare assieme: da Inaldo Lammioni, Lorenzo Baratta, Eugenio Pepoli, Elena Davini, Biagio Saldutto, Mario Andrea Flores Herrera, Giacomo Marrone, Admir Ahmethodzic, Noemi Fanelli, Matteo Mordenti, Reda Zrari, John Giovanni Pietro Amasio, Matteo Fabbri, Claudio Puppo, Meccanico Fabrizio Valli.

Pol. I Bradipi Circolo Dozza Bologna