Cantù, al PalaMeda c’è Treviso

(Sophie Carrigill – Foto di Luca Manno)

Si riparte con il botto: la UnipolSai Briantea84 Cantù ritornerà in campo dopo tre settimane di pausa, al via un filotto di cinque partite in meno di un mese. Si inizierà sabato 12 febbraio (ore 17) quando al PalaMeda arriverà Pdm Treviso. La gara, valevole per la settima giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) del girone A, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Briantea84 e su TeleSondrioNews (visibile in Lombardia al canale 85 del digitale terrestre). Sul sito della società biancoblù (www.briantea84.it) è ancora possibile prenotare il proprio posto per assistere dal vivo alla partita: i tifosi potranno accedere all’impianto con l’obbligo di green pass rafforzato e mascherina di tipo FFP2. Il cammino della UnipolSai proseguirà poi con la trasferta a Porto Torres (19 febbraio), il doppio confronto interno con Reggio Calabria (26-27 febbraio) e l’ultima partita del girone a Padova (5 marzo).

“Le settimane di stop rischiano di far perdere il ritmo – ha commentato Marco Tomba, vice allenatore della UnipolSai -. Per questo non abbiamo mancato neanche un giorno di allenamento, spingendo sempre al massimo e cercando di trovare la miglior possibile alchimia di squadra. Ci aspettano cinque partite una dietro l’altra e già da sabato contro Treviso dobbiamo iniziare a cercare il ritmo partita e la giusta sintonia per andare a caccia delle semifinali del campionato”.

LA SFIDA – La UnipolSai arriva al confronto da imbattuta con 6 punti in classifica, dopo la vittoria nella gara di andata contro i veneti del 30 ottobre (77 a 37) e poi con Porto Torres e Padova (88-34 e 71-47). I Campioni d’Italia in carica hanno una partita effettiva in meno (la gara di andata contro Reggio Calabria, rinviata per Covid-19, sarà recuperata domenica 27 febbraio al PalaMeda). Per Treviso 4 punti maturati contro Gsd Porto Torres e Reggio Calabria e una sfida in meno: la gara di ritorno con i sardi si recupera il 21 febbraio. Ex della partita: Fabio Bernardis. A guidare in panchina i biancoblù ci sarà il vice allenatore Marco Tomba.

IL PROGRAMMA – Settima giornata di Serie A Fipic, Girone A
Sabato 12 febbraio
ore 14.30: Studio 3A Padova Millennium Basket-Gsd Porto Torres
ore 17: UnipolSai Briantea84 Cantù-Pdm Treviso
Riposa: Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic

LA CLASSIFICA – Girone A

Studio 3A Padova Millennium Basket 8 punti (5 giocate)

UnipolSai Briantea84 Cantù 6 punti (3 giocate)
Pdm Treviso 4 punti (4 giocate)
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 0 punti (3 giocate)
Gsd Porto Torres 0 punti (3 giocate)

UFFICIO STAMPA ASD BRIANTEA84