Cus Padova corsaro a Montecchio Maggiore

Prima partita in trasferta a Montecchio Maggior e seconda di campionato per il CUS Padova Antenore Energia che sfida i Delfini 2001. Il CUS si presenta nel vicentino a ranghi completi, recuperando anche Villi (assente alla prima) forte della vittoria alla prima uscita. L’inizio della partita vede qualche esitazione da parte degli universitari, che stentano ad imporre il loro gioco. L’assetto difensivo dei ragazzi di Castellucci limita però le bocche di fuoco vicentine, e grazie a Scandolaro i ragazzi padovani prendono subito vantaggio.
È sempre il playmaker a fare da mattatore per tutta la partita e i vicentini non trovano una soluzione alla sua straripante velocità.
Anche nel secondo quarto l’Antenore Energia riesce a prender vantaggio, anche grazie ai cambi e alle forze fresche in uscita dalla panchina. Nel terzo e quarto quarto gli universitari danno spazio a tutti i componenti della squadra, ma risulta comunque protagonista di un calo progressivo e la partita si ammoscia, a causa di entrambe le squadra, ormai appiattite sul risultato già deciso.
Il finale è un netto 27-52 per i patavini.

Il commento del coach: “Non siamo riusciti ad esprimerci come volevamo per l’intera partita: forse non una delle migliori giornate al tiro. Ma va comunque riconosciuto che abbiamo sempre controllato la partita e questo è l’importante per proseguire al meglio verso l’obbiettivo.”

TABELLINI

CUS Padova Basket in Carrozzina