En plein in Sicilia per la Lupiae Team Salento

Due partite, due vittorie. Inizia nel migliore dei modi il campionato di Serie B di basket in carrozzina, girone F, della Lupiae Team Salento.
.
Due successi in trasferta, contro Palermo e Catania, per la squadra allenata da Andrea Calò che in questo modo manda un chiaro segnale alle pretendenti per la conquista dei due posti in palio per andare in Serie A.
.
“Sinceramente non ci aspettavamo di iniziare in questo modo trionfale il torneo – dichiara Dario Longo capitano dei gialloblu-  anche perché le due sfide in terra di Sicilia, affrontate al culmine di un lungo viaggio in pullman, avevano un alto indice di difficoltà”.
.
“Quel che posso dire, quindi, – conclude il cestista di Trepuzzi- , è che evidentemente la voglia di tornare a giocare una partita ufficiale, dopo oltre un anno di stop per colpa della pandemia in cui siamo stati in costante allenamento, è stato nel nostro caso una emozione che si è trasformata in una esplosione di energia sotto canestro”.
.
Ora per la Lupiae Team Salento il calendario del girone F (passano alla fase playoff le prime due di ogni girone) prevede un terzo ed ultimo incontro in trasferta: Taranto. Un derby salentino, che da anni è sinonimo di spettacolo sul parquet, e che i tarantini dovranno assolutamente vincere al fine di impedire la fuga in vetta della squadra leccese.
.