Fipic, la presentazione della 3^ giornata d’andata di Serie A

Tutta in programma nel pomeriggio di sabato 5 novembre la terza giornata della stagione regolare nel massimo campionato di pallacanestro in carrozzina, turno che chiarirà ulteriormente i rapporti di forza nei due gironi, con vista sulla Final Four di Coppa Italia.

Nel Girone A si affronteranno due delle cinque squadre ancora imbattute in questo inizio di stagione, l’SBS Montello e la Dinamo Lab Banco di Sardegna: palla a due alle ore 15 a Sorso, sul parquet di casa della formazione sarda, certamente tra le novità di maggiore rilievo rispetto alle gerarchie dello scorso anno e protagonista di un avvio di campionato particolarmente brillante. Di contro i bergamaschi hanno collezionato due successi in due partite, l’ultimo nell’emozionante derby a Varese dopo un overtime. Sempre alle 15 e sempre in Sardegna, sarà di scena la terza capolista del raggruppamento, il S. Stefano Kos Group, reduce dal netto successo nel derby sull’Amicacci, e impegnata contro il GSD Porto Torres, che in settimana ha aggiunto al proprio roster l’irlandese Edward Martin Rollston, punti 3.5 classe 1980. Alle 16 infine la Deco Group Amicacci Abruzzo andrà a caccia della prima vittoria stagionale in casa contro la neopromossa HS Varese Amca Elevatori, anch’essa ancora al palo in classifica.

Nel Girone B i campioni d’Italia in carica saranno impegnati in trasferta a Firenze contro la Menarini Volpi Rosse, con palla a due alle ore 15.30: i lombardi sono partiti nel migliore dei modi con due netti successi nelle prime due giornate, mentre i toscani confermano di essere anche quest’anno una mina vagante, dopo la bella vittoria a Treviso di sette giorni fa. Esordio casalingo nella massima serie (alle ore 16) per i Giovani e Tenaci Itop, che sul parquet della Fondazione Santa Lucia ospiteranno la Reggio Calabria Farmacia Pellicanò: entrambe le squadre sono ancora a quota zero punti in classifica. Infine alle ore 17 il derby tutto veneto tra il Self Group Millennium Basket di Padova e il Pdm Treviso.

Fonte: Fipic