Ghione ritorna in campo: “È finito un periodo molto brutto per la mia carriera”

(foto di Luca Manno)

Il 2023 riparte sull’onda di un grande entusiasmo in casa Santo Stefano KOS Group.
E non solo per la posizione in classifica e per aver chiuso il 2022 imbattuti in campionato.
Ma soprattutto per l’attesissimo ritorno in campo del trascinatore di mille battaglie, Enrico Ghione.
L’appuntamento sarà per le ore 15 in casa, al Palasport di Porto Sant’Elpidio di via Ungheria (per via dei lavori di ristrutturazione in corso al Pala Principi di Porto Potenza, ndr) quando, contro i sardi del Porto Torres, il centro del Santo Stefano tornerà dopo un lunghissimo stop forzato. E non sta nella pelle.
“Ho finalmente smesso di segnare i giorni sul calendario dice Ghione, uomo squadra e spogliatoio e amatissimo dai tifosi – sono stracontento e molto carico! Guardare le partite dagli spalti è stato pesante però con il cuore sono sempre rimasto in campo. E anche con la voce! È finito un periodo molto brutto per la mia carriera ma ormai me lo sono lasciato alle spalle, ora sono focalizzato sulla parte più bella del campionato: le semifinali e la coppa Italia”.
Certamente un’importante arma in più per coach Roberto Ceriscioli. “Il rientro di Enrico Ghione dice il coach – è fondamentale per noi, le sue qualità completano le lacune della squadra oltre che aumentare le possibilità di quintetti e migliorare le rotazioni dei giocatori. Ma sarà importante fargli ritrovare velocemente il ritmo partita. Ma l’entusiasmo per il rientro di Ghione non deve distogliere dal match, importantissimo e delicato.
Sabato giocheremo contro un avversario non facile da decifrare continua coach Ceriscioli – visto che ha completato il roster strada facendo e con l’ultimo innesto arrivato prima della pausa natalizia. La sosta, inoltre, rappresenta una ulteriore incognita: la ripresa può nascondere insidie e sarà molto importante confermare la tenuta mentale del gruppo”.
Il match che andrà in diretta in streaming online, come consuetudine per le partite casalinghe, sui canali di twinssebastiani.
All’impegno di sabato seguiranno due trasferte, il 14 gennaio a Sassari e poi il 21 a Bergamo, con le quali si chiuderà la regular season per poi accedere ai play off.

fonte: Ufficio Stampa Santo Stefano