Giovanile, Cantù torna da Roma con i primi 2 punti stagionali

Una trasferta impegnativa, una grande prova dei giovanissimi della UnipolSai Briantea84 Cantù: ecco i primi due punti stagionali nel campionato giovanile Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina). Sorridono i biancoblù dopo il 52-36 maturato nella mattinata di domenica 20 marzo sul campo dei Giovani e Tenaci, squadra forte e di esperienza.

“Abbiamo attaccato fin da subito molto bene – hanno commentato i coach Anna Serra ed Elia Turconi -, con un buon giro di palla e facendo fare più volte i ventiquattro secondi agli avversari con delle buone rotazioni difensive. I ragazzi hanno ascoltato le direttive, non hanno mai mollato nemmeno davanti ai continui tentativi di aggancio dei Giovani e Tenaci. Siamo orgogliosi di come i giocatori hanno interpretato la partita, un ringraziamento anche a chi ci aiuta e supporta in allenamento e non era presente in questa trasferta”.

LA PARTITA – Equilibrio nei primi due quarti, poi la UnipolSai junior prepara l’accelerata e con i 20 punti negli ultimi 10’ di gioco non dà scampo ai tentativi dei capitolini. Sugli scudi il capitano Nicolò Tomaselli con 18 punti che in coppia con Lorenzo Bassoli guida le marcature dei canturini in questa terza giornata di campionato (la seconda è rinviata ad aprile).

TABELLINI

Ufficio Stampa e Social MediaAsd Briantea84