I Delfini chiudono la stagione regolare con il successo su Cantù

(Foto Service of Sport)

Per i Delfini di Montecchio Maggiore domenica si è chiusa la stagione regolare del campionato Uisp. Una partita, quella contro la Briantea84 Cantù, neo arrivata nella famiglia Uisp, dove sicuramente il risultato non dà la reale forza sul parquet della squadra lombarda, che come detto si è affacciata solo quest’anno a questo campionato di basket in carrozzina, ma sicuramente ha fatto vedere che è una squadra molto organizzata nonostante la giovane età dei propri atleti.
I ragazzi di casa si schierano in campo con Tomasi, Farinello F., Castellani, Shabani S. e Caraghioz, e cominciano le danze di gioco con gli ospiti che rispondono colpo su colpo e il primo quarto si chiude con un punteggio di 9-6 per i padroni di casa. Dopo la prima pausa i veneti cominciano piano ad aggiustare il tiro e il gioco, concedendosi un piccolo vantaggio all’intervallo lungo segnando un parziale di 14-6.
Seconda metà partita che comincia da 23 a 12 ma che obbliga i vicentini a non abbassare la guardia difronte alla giovane Cantù che, nonostante il caldo improvviso che rende la palestra quasi una sauna e alcune assenze, non demorde e continua ad aggredire il gioco e il canestro avversario come fosse una finale di Champions Cup. Ma anche nel penultimo periodo i Delfini riescono a scavare un altro piccolo vantaggio portandosi sul 39 a 18, arrivando cosi all’ultimo quarto che possono amministrare il vantaggio e chiudere la partita con il punteggio finale di 48-32.

Al termine del match Anna Rancan traccia un primo bilancio della regular season: “Una stagione che sicuramente non è stata priva di emozioni e non vediamo l’ora che si arrivi alle finali che dal 2 al 5 di Giugno si terranno presso l’Euro Camp di Cesenatico, dove sicuramente il divertimento non mancherà. Dopo questo periodo di chiusura sportiva degli ultimi 2 rivedere un week end di basket animato da 5 squadre può solo far bene al nostro movimento”.

Delfini 2001: Dal Toè 4, Caraghioz 4, Farinello 4, Shabani S. 8, Castellani 6
Pietribiasi 5, Tomasi 16, Mami Nasri, Zola, Bergan. All. Tomasi.

Briantea84: Tomaselli 18, Ceesay 6, De Prisco 4, Bottazzini C. 4, Pizzi, El Sharaby, Turina, Tripoli, Caspani, Mazzeo. All. Turconi.