Lecce, Samuele Longo all’Academy Fipic

Lieta novella in casa Lupiae Team Salento Lecce. Il giovane Samuele Longo, classe 2007,  è stato convocato a una sessione dell’Academy Fipic, progetto finalizzato alla formazione tecnica ed attitudinale delle promesse del basket in carrozzina italiano.

Da lunedì 5 a sabato 10 settembre, il 2 punti e mezzo di Mesagne (Brindisi) sarà impegnato a Tirrenia, dove si svolgeranno le sedute d’allenamento dirette dai tecnici Roberto Ceriscioli e Antonio Cugliandro.

Una settimana importante per l’atleta salentino (unico rappresentante pugliese), durante la quale festeggerà anche il 15esimo compleanno. Poi lunedì ci sarà l’inizio del primo anno scolastico presso il liceo “Ettore Palumbo” di Brindisi.  

“Una convocazione che, per noi della Lupiae Team Salento e per tutto il territorio salentino, è motivo di orgoglio – commenta il presidente Simone Spedicato – raccogliamo i frutti dei successi di quanto fatto nello scorso campionato. Uno di questi è l’aver visto crescere ulteriormente i nostri giovani atleti, Samuele è uno di loro. La nostra ex mascotte ha tutto per far bene: la giovane età, la passione per il basket in carrozzina e la giusta determinazione”.