PMB-Briantea84: il post gara di Tomba, Sagar e Carossino

La UnipolSai Briantea84 Cantù ha vinto 71 a 56 contro lo Studio 3A Padova Millennium Basket. A margine della gara, parola a coach Marco Tomba, Ian Sagar e Filippo Carossino.

“Come previsto è stata una partita intensa, lo sapevamo – ha commentato il vice allenatore Tomba -. Padova è un’ottima squadra e ci ha messo in difficoltà. Siamo partiti un po’ lenti, è stata una partita a strappi. Abbiamo avuto dei buoni parziali, recuperati prontamente dagli avversari e così abbiamo dovuto mettere in campo tutte le nostre forze ed energie, con il nostro gioco. Anche da questa sfida portiamo a casa un bagaglio importante, ci sono stati errori su cui dovremo lavorare. Partite che da ora in poi diventeranno sempre più difficili e sempre più importanti. È stato fondamentale l’impiego di tutti i giocatori. Purtroppo non ho fatto giocare Buksa, per problemi di falli e quintetti. Però tutti quelli che sono entrati hanno reagito, dando il loro contributo”,

“Ogni partita da adesso sarà difficile – ha aggiunto Sagar, Mvp della gara con 23 punti -. Noi e Padova siamo i primi e i secondi del girone, sapevamo che la gara sarebbe stata faticosa e fisica. Però il prossimo appuntamento sarà ancora più tosto, ma tutto questo serve alla nostra squadra perché così abbiamo la possibilità di alzare il nostro livello. Oggi abbiamo fatto il nostro lavoro”.

“Siamo molto contenti perché abbiamo vinto tutte le partite della stagione regolare – ha concluso Filippo Carossino -, questo non era scontato. Merito del bel lavoro che stiamo facendo e che stiamo cercando di portare avanti. Oggi non è stata una partita semplice, ma è bello poter disputare delle gare così perché sono la preparazione ai prossimi appuntamenti. Nei primi venti minuti abbiamo avuto più difficoltà in attacco, non siamo stati fluidi, potevamo muovere di più il pallone trovando il nostro ritmo. Nel secondo tempo siamo entrati in campo con un altro spirito, cominciando a mettere energia. Quando facciamo così, spingendo la palla e giocando in transizione diventiamo veramente bravi. Dobbiamo continuare, facendo tutto ciò dall’inizio alla fine. Anche oggi abbiamo comunque giocato una buona partita su un campo per niente facile”.

Ufficio Stampa e Social MediaAsd Briantea84