Serie A, all’esordio Treviso batte la matricola Giovani e Tenaci

La PDM ricomincia da dove aveva terminato: la vittoria contro la neo promossa Giovani e Tenaci Roma consegna i primi 2 punti stagionali ai trevigiani.

La PDM entra in campo con Tosatto, Demirovic, Favretto, Slapnicar e Dodd. Risponde GET con Sbuelz, Beltrame (ex di giornata), Trulli, Topo, Pellegrini. L’inizio gara paga lo scotto dell’esordio. Le percentuali al tiro sono rivedibili per entrambe le squadre. Treviso segna i primi punti con Favretto, ai quali replica un ispirato Beltrame. Già nei primi 10’ i padroni di casa sembrano comunque più quadrati rispetto ai capitolini. Alla prima sirena la PDM è sopra di 8 lunghezze (20-12).

Nel secondo periodo è ancora Favretto a guidare i trevigiani. I capitolini cercano di limitarlo ma inevitabilmente si aprono spazi per gli altri. Ne approfittano Tosatto, Slapnicar e Demorovic. Segna i primi punti italiani anche Hannah Dodd. Il divario tra le 2 squadre si amplia fino al 38-23 col quale si va all’intervallo lungo.

Il ritorno sul parquet vede i giocatori con la mira da registrare. Cerca di approfittarne Roma che si porta sul -11 con Gabotti e Sbuelz. Favretto e Demorovic non ci stanno, segnano a ripetizione fino al 50-31 dell’ultimo intervallo.

Nell’ultima frazione la PDM allenta la pressione ma questo non basta per permettere un rientro degli ospiti. Si chiude l’incontro sul 67-48.

Unica nota stonata il fallo tecnico con espulsione rimediato a pochi secondi dalla fine, col risultato ormai acquisito, da Demirovic per proteste reiterate verso l’arbitro per un presunto fallo antisportivo rimediato dallo stesso Demirovic e non rilevato dalla coppia arbitrale.

Alla fine della partita, i giocatori della PDM hanno voluto dedicare la vittoria a Bruno e Charlie.

Fonte: PDM Treviso

TABELLINI