Serie B, Gradisca si gode il primato in classifica

(Foto di Manon Rivron)

La Castelvecchio Gradisca è la nuova regina del campionato cadetto di basket in carrozzina. Nella prima partita del girone di ritorno la compagine isontina ha conquistato il quarto successo filato ed il primo posto in classifica, piegando piuttosto nettamente – 66 a 50 al PalaZimolo- il Cus Padova. I gradiscani avevano il compito di battere gli euganei con almeno cinque punti di scarto per riscattare la sconfitta subita a Padova ed agguantare la vetta. “Ci siamo riusciti giocando con intensità, dando prova di compattezza e voglia di vincere. Con questa prestazione siamo convinti di poter recitare la nostra parte in ottica promozione” commenta il presidente Egone Tomasinsig.

Nel primo quarto la Castelvecchio parte convinta e determinata Sejmenovic, Ambrosetti e Benedetti fanno il vuoto e riescono a rintuzzare le iniziative dei patavini, finisce 22 a 17.

Nel secondo quarto c’è un momento di rilassatezza così il CUS con Scandolaro e Brotto sopra tutti, si riavvicinano e giocando bene superano la Castelvecchio: si va al riposo 31 a 29 per Padova. Alla ripresa del gioco i gradiscani ricominciano con molta volontà e voglia di dimostrare quanto valgono, e si riprendono in mano il gioco e la partita. La musica non cambia nell’ultimo quarto: tutti i giocatori ce la mettono tutta e alla fine vincono con merito dimostrando di valere il primo posto in classifica.

Tabellino Castelvecchio Gradisca: Braida, Ambrosetti 18, Cappellazzo 2, Fiorino, Benedetti 27, Dal Ben 10, Sejmenovic 23, Vitalyos, Marotta 2.

Ufficio stampa Pol. Nordest