Serie B, Varese detta legge a Brescia

Prima dell’inizio dell’incontro viene osservato il minuto di raccoglimento che la Fipic ha disposto prima dell’inizio delle partite in programma nel fine settimana per omaggiare le vittime del conflitto in corso in Ucraina al contempo per schierarsi senza alcun tentennamento a favore dell’immediata sospensione di qualsiasi ostilità e violenza.
Prima frazione di gioco con Varese che parte forte. Ottimo gioco in attacco con tanti assist e pochi errori. Varese gioca bene anche in difesa e più volte i padroni di casa faticano a superare la metà campo e a trovare la via del canestro. Stessa storia nel secondo quarto con i biancorossi che fanno girare bene la palla sotto canestro e realizzano con precisione ogni tiro. Già alla fine della seconda frazione tutti i ragazzi a referto hanno realizzato almeno un canestro.
Terzo e quarto quarto sono solo la fotocopia della prima metà partita. I biancorossi nulla concedono e per Brescia il canestro resta un miraggio, mentre Silva & co. continuano a segnare senza sosta. A quattro minuti dalla fine del match capitan Silva scavalla i 100 punti. Alla sirena finale Varese quasi replica il risultato dell’andata (116-18) e ferma il tabellone sul punteggio di 19-113 a favore.
Coach Bottini torna a casa soddisfatto con tutti i giocatori in doppia cifra. Solo Sala si ferma a otto punti, però ben compensati da numerosi assist e da una buona difesa.
Ora per Amca due settimane di pausa. Si torna in campo il 26 al Palacus contro Seregno.

Icaro Sport Disabili Brescia: Savardi Danesi, Stancu 2, Spaneshi, Faifer 3, Rodriguez Gomez 2, Virgadaula 6, Belloli 6.
Amca HSVarese: Marinello R. 27, Sala 8, Molteni 10, Fiorentini 12, Roncari 26, Silva 20, Biaye 10.
Parziali: 7-31; 6-25; 4-21; 4-36.

Fonte: ASD Handicap Sport Varese