Venerdì 5 agosto a Boville Ernica (Frosinone) si svolgerà una manifestazione di basket in carrozzina 3vs3 organizzata dall’amministrazione locale presso il piazzale del Lavatoio.
Vi prenderanno parte alcuni giovani atleti della squadra Giovani e Tenaci Roma, campione d’Italia dell’ultimo campionato giovanile, tra cui il sedicenne bovillense Alessio Zompatori. Al termine, i partecipanti verranno premiati dal Comune con medaglie e targhe a ricordo dell’evento.
“Abbiamo fortemente voluto questa manifestazione – spiegano infatti il sindaco Perciballi, l’assessore Verrelli e i consiglieri Palombi e Iozzi – grazie alla collaborazione della Fipic e al Comitato Italiano Paralimpico del Lazio. Fra gli atleti avremo il sedicenne Alessio Zompatori, nostro concittadino che, nell’ultimo periodo, si è contraddistinto in modo eccellente per la passione con cui pratica questo sport nella Asd Giovani e Tenaci, dimostrando così che nulla è impossibile per nessuno e insegnando che i limiti esistono solo nella testa di chi ha rinunciato ai propri sogni”.
“Invito i cittadini a partecipare numerosi – è l’appello finale del primo cittadino Perciballi – perché sin da ora sono sicuro che per tutti sarà un’esperienza emozionante ma, soprattutto, avremo molto da imparare da questi ragazzi”.
L’evento, patrocinato dal Cip Lazio, avrà inizio alle ore 19.00.