Uisp: Briantea84 in trasferta a La Spezia

(foto di Antonio Magro)

Weekend di recupero per la UnipolSai Briantea84 Cantù junior. Domenica 13 marzo i giovani biancoblù giocheranno la sfida contro Las Pezia Pirates (inizialmente programmata per domenica 23 gennaio e rinviata per problemi legati al Covid-19) valevole per la terza giornata del campionato Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti). I canturini sono attesi in Liguria alla palestra Montepertico (via Fontevivo 129, La Spezia), palla a due alle ore 14.30.

“Gli allenamenti stanno andando bene – hanno commentato i coach Anna Serra ed Elia Turconi -, stiamo lavorando tanto anche partendo dagli spunti degli stessi atleti. Dal punto di vista numerico il gruppo si sta rinforzando. Ogni partita che abbiamo fatto e che faremo sarà un aiuto in più per la crescita di tutti, ragazzi e staff. Anche da una sconfitta, magari pesante in termini di punteggio, siamo riusciti a vedere aspetti positivi come accaduto a Sassari nel debutto nel campionato Fipic. Nell’ultimo quarto, nonostante si sapesse che la gara fosse ormai compromessa e con poco fiato da parte degli atleti, si sono visti aspetti positivi. Questo è un bel segnale”.

LA SFIDA – Nessuna vittoria fin qui per la UnipolSai jr che ha già affrontato la capolista Reggio Emilia sia all’andata che al ritorno. L’ultimo confronto con As Delfini 2001 ha messo in luce i grandi progressi del gruppo guidato dai coach Anna Serra ed Elia Turconi, con una sconfitta rimediata solo nel finale per un exploit dei veneti capaci di piazzare un letale parziale (13-0). Per i liguri, invece, si tratterà del debutto ufficiale nella stagione 2021-22.

CLASSIFICA:

Asdre Reggio Emilia 6 punti (3 giocate)
As Delfini 2001 2 pt (2 giocate)

Wolf Basket Pistoia 2 pt (2 giocate)
UnipolSai Jjr 0 pt (3 giocate)
Las Pezia Pirates 0 pt (0 giocate)

Ufficio Stampa e Social Media Briantea84