Uisp, Cantù cerca la rivincita con Reggio Emilia

Domenica 9 gennaio è il giorno del ritorno al PalaMeda per la formazione junior della UnipolSai Briantea84 Cantù. Seconda giornata di campionato Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) e già possibilità di rivincita contro Asdre Reggio Emilia dopo la sconfitta nella gara di esordio (54-42 il 5 dicembre 2021). La palla a due è in programma alle ore 15.

“Tornare a giocare in casa agevola il ritorno sui campi e la ripresa del campionato dopo il periodo di fermo e la pausa natalizia – hanno commentato Anna Serra ed Elia Turconi, coach della UnipolSai junior -. Muoverci in un campo conosciuto sarà sicuramente di aiuto per i ragazzi e per noi dello staff. Nonostante la attuale situazione pandemica, per gli atleti è importantissimo riuscire a partecipare a queste partite, così da percepire un senso di normalità, di coesione e di crescita personale e di squadra.

La speranza è che si riesca a continuare in sicurezza per mettere in pratica quello su cui stiamo lavorando. Come sempre l’obiettivo principale della partita è giocare da squadra, al di là del risultato. Anche stavolta mancheranno dei giocatori importanti, assenze che costringeranno a chi scenderà in campo ad adattarsi a nuovi schemi e ad un gioco diverso”.

INFO PER I TIFOSI – Tutti i tifosi che accederanno agli spalti dovranno essere in possesso di Green Pass rafforzato (certificazione verde Covid-19 ottenuta con doppia dose di vaccino o richiamo – booster -, a seguito della guarigione da infezione da non più di 6 mesi o con una dose dopo il 15esimo giorno dalla somministrazione) e con mascherina di tipo FFP2.  Gli under 12 non hanno l’obbligo di esibire la certificazione verde, ma solo l’utilizzo della mascherina di tipo FFP2 se over 5 anni. La capienza del PalaMeda è ridotta al 35%.

Ufficio Stampa e Social MediaAsd Briantea84