Uisp, debutto vincente per la Briantea84

Buona la prima per la UnipolSai Briantea84 Cantù junior nel debutto del campionato Uisp di basket in carrozzina. Nel pomeriggio del PalaMeda è finita 56 a 40 contro HB Torino.

“C’è tanto da lavorare, abbiamo commesso alcune distrazioni di troppo – ha commentato coach Turconi, vice allenatore della UnipolSai junior -. La partita è stata comunque buona, oggi si sono visti i risultati dei nostri allenamenti. Sono contento, abbiamo margini di miglioramento e questa è una nota positiva. Vedremo già dalla prossima sfida se questo sarà vero”.

CRONACA – Primo quarto molto vivace con la UnipolSai junior che preme sull’acceleratore. Torino è brava a rimanere in scia e a recuperare il gap iniziale di 8 punti, riducendolo a tre nel finale di tempo. Parziale: 16-13 per i giovani biancoblù.

Secondo quarto. Ceesay allunga, Torino recupera. Grande Vallebona si distingue sotto canestro. A metà del tempo la UnipolSai junior guida 30 a 17. I piemontesi non ci stanno e provano a riordinare le idee e rispondono con un 4-0 quando mancano 3’ all’intervallo. Partita che entra nel vivo, con i giovani biancoblù che si spingono fino al 34-21 prima della pausa.

Terzo quarto a tinte biancoblù. Il parziale in 7’ è netto e spezza la gara: 14 a 2. Nel finale Torino dà segnali nel finale con un 6-0 per una piccola speranza ancora accesa. Dopo 30’ il tabellone dice 49 a 29 per la UnipolSai junior.

Nell’ultimo quarto si registra una reazione di Torino con un 11-8 che però non basta a ribaltare la gara. Finale: 56-40 per la UnipolSai junior.

TABELLINI

Autore: Ufficio Stampa Briantea84