Vicenza, buona la prima per il neo coach Farinello

Nel Vicenza che debutta a Verona c’è la novità del nuovo allenatore Gianluca Farinello che, dopo aver concluso la sua carriera da cestista, siede nella panchina della squadra che lo ha lanciato. Le new entry sono i rientranti Abdul Kamara (dal PDM Treviso) e Jennifer Feltrin (campionessa d’Italia nella stagione 2018/2019 con il Santo Stefano e consolidato punto fermo della Nazionale femminile) e il pivot Michele Fabris, proveniente dal Reggio Calabria ed ex Polisportiva Nordest. Manca il forte play Andrea Pedretti fermo per quarantena covid.

Farinello schiera in campo il quintetto Kamara, Benedetti, Dal Ben, Fabris e Alessi. Verona risponde con Marconcini, Brunelli, Dal Pozzo Zilocchi e Bianchi.

Netta la supremazia della squadra vicentina che controlla la gara con pressing a uomo a tutto campo e poi si affida ad una difesa a zona con taglia-fuori sul tiratore scaligero, per favorire la boxing out e andare a canestro in superiorità numerica. Il giochetto funzione ma le polveri di fuoco dell’attacco vicentino sono bagnate, gli errori sotto canestro sono e tanti e la differenza si riflette proprio nei punteggi parziali bassi e con poca differenza.

La squadra del presidente Maiello porta a casa il massimo con una vittoria impiegando il minimo sforzo, in attesa del big match di sabato prossimo con la forte HS Varese che si giocherà a Vicenza presso la palestra Baracca ai Ferrovieri sabato 13 alle ore 16. Naturalmente a porte chiuse causa covid ma in diretta streaming su youtube e su Facebook.

TABELLINI