Bari, Gianni Romito: “Contenti per la vittoria, ma che tristezza gli spalti vuoti”

Ieri, sabato 6 marzo, si è disputata la prima partita di campionato dell’HBari 2003. La squadra barese ha superato la Fly Sport Molise di Termoli con il punteggio di 55-18 al termine di un incontro che sin da subito ha mostrato la superiorità tecnica dei padroni di casa, avanti alla seconda sirena 28-12.
“Abbiamo vinto, ed è la cosa più importante – commenta Gianni Romito –  ma vedere gli spalti vuoti è stato molto triste. Se non fosse stato per il fischio degli arbitri che ogni tanto si sentiva, la nostra partita sembrava un allenamento. Il supporto dei gruppi Curva Nord del Bari Calcio, seppur virtuale, è stato per noi fondamentale. Ciò che la pandemia cerca di dividere e di rubarci, lo sport e gli sportivi tutti uniscono. E sono i tanti abbracci virtuali ad ogni canestro, il rumore dei tamburi, gli applausi, le grida di gioia e esultanza: al momento li abbiamo solo immaginati, ma ben presto li potremo rivivere dal vivo. Per questo ringraziamo con commozione i gruppi della Curva Nord”.
Sabato prossimo Borin e compagni saranno ospiti dei Crazy Ghosts di Pontecagnano, diretti avversari per il pimo posto del girone.

TABELLINI