Buona la prima per i Delfini nel campionato Uisp

La seconda gara della prima giornata del campionato nazionale UISP di basket in carrozzina ha visto prevalere nettamente i Delfini Montecchio sul Wheelchair Basket Forlì per 48-11.

Sul parquet di casa la formazione veneta pur priva di coach Tomasi e dell’ala Filotto, ha dettato legge a dispetto di un primo quarto equilibrato in cui i giallorossi romagnoli hanno tenuto testa ai forti avversari andando a segno con Marchini e creando buone trame di gioco.

Nel secondo quarto i biancoblu guidati da coach Farinello hanno di fatto chiuso la pratica con un parziale di 20-0 che ha mandato le due squadre al riposo sul punteggio di 30-2.

Nella ripresa i padroni di casa non cambiano marcia andando a segno ripetutamente con i fratelli Shabani, la capitana Zin ed il giovane Edoardo Farinello che regala una grande gioia al padre in panchina.

Nonostante il risultato oramai acquisito, le squadre in campo non rinunciano a battersi ed a giocare a viso aperto, fino alla sirena finale.

Dopo strette di mano e rispettivi auguri natalizi, si chiude cosi la prima giornata.

Migliori marcatori

DELFINI: Shabani S.10 punti
WHEELCHAIR BASKET FORLI: Marchini 5 punti

L’appuntamento con la seconda giornata di campionato è previsto per domenica 16 Febbraio 2020 quando Verona riceverà Forlì, mentre la domenica successiva sarà la volta della sfida tra Delfini Montecchio e ASDRE Reggio Emilia.

Comunicato Ufficiale Nazionale UISP