Cantù a Bergamo per la prima sfida dei playoff

(foto di Luca Manno)

Il campionato di basket in carrozzina sta per entrare nel vivo. Dal prossimo weekend inizierà la fase play-off con i quarti di finale che vedranno la UnipolSai Briantea84 Cantù (prima classificata del girone B di regular season) confrontarsi con Special Bergamo Sport Montello (quarta nel girone A). Si partirà con la sfida sul parquet bergamasco (palestra Italcementi, via Statuto 43) in programma sabato 11 febbraio alle ore 17. La gara sarà visibile sul canale YouTube SBS Special Bergamo Sport. Il ritorno del derby lombardo si giocherà sabato 18 febbraio alle 20.30, tra le mura amiche del PalaMeda. Doppia sfida di andata-ritorno con la differenza canestri a fare da protagonista.

“In queste due settimane abbiamo lavorato intensamente – ha commentato coach Jaglowski -. Purtroppo ci sono stati alcuni giocatori ammalati e indisponibili e non ci siamo sempre allenati tutti insieme. Vorrei ripetere quello che ho già detto molto spesso: sono molto contento di lavorare in un club così professionale. Tutti quello che sono vicino a me lavorano per andare verso gli stessi obiettivi. Sono sicuro che a Bergamo faremo la nostra partita fino all’ultimo secondo”.

LA SFIDA – Primo confronto stagionale tra canturini e bergamaschi. La UnipolSai ha chiuso la regular season con 18 punti, frutto di 9 vittorie su 10: unica nota negativa la sconfitta in casa di Padova nella nona giornata di campionato. Per Bergamo 8 punti con le gioie nei doppi confronti contro Gsd Porto Torrs e Amca Varese. Coach Jaglowski dovrà fare a meno degli attuali indisponibili Makram, Bisegna e Cegil. Quest’ultimo è tornato in Olanda per fare delle cure specifiche, in attesa di un suo rientro.

Autore: Briantea84