Due “match point” al PalaMeda per Cantù

(foto Vezzoli)

Sarà il PalaMeda a decretare una delle due finaliste del campionato di Serie A Fipic 2023-24. Sabato 16 marzo alle 18.30 è in programma gara2 semifinale scudetto tra UnipolSai Briantea84 Cantù e Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari, serie al momento sull’1 a 0 per i canturini grazie alla vittoria in Sardegna del 2 marzo scorso (59-70) in gara1. La UnipolSai ha a disposizione due match point, con la possibilità di chiudere qualsiasi discorso già sabato. Il gruppo di coach Jaglowski sarà spinto da un palazzetto avviato verso il tutto esaurito. La sfida sarà visibile in diretta esclusiva sul canale Twitch di Italbasket, con un pre-partita a partire dalle ore 18 a cura dell’Ufficio Comunicazione della Fipic.
Eventuale gara3 si disputerà sempre al PalaMeda il giorno successivo, domenica 17 marzo alle 15 (prenotazione posti eventualmente aperta dalla serata di sabato).
“Sabato giocheremo una partita molto importante, siamo avanti nella serie ma non vuol dire che abbiamo già vinto – ha commentato coach Jaglowski -. Il lavoro delle ultime due settimane è stato intenso e la preparazione è stata svolta in maniera seria da parte di tutti. Conosciamo bene il valore dell’avversario e i punti di forza di Sassari, mi auguro di vedere una prestazione migliore sotto il punto di vista del nostro gioco. Sappiamo che può succedere di tutto, ce lo insegna sempre lo sport in qualsiasi disciplina. Ci aspettiamo tanto supporto dai nostri tifosi”.