
La UnipolSai Briantea84 Cantù Junior ha trovato la seconda vittoria consecutiva nel
campionato giovanile Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina). Nel
pomeriggio di domenica 27 marzo i giovani canturini si sono imposti 73 a 25 contro la
Dinamo Lab Sassari, risultato che è valso il consolidamento del secondo posto in
classifica, a pari merito con I Giovani e Tenaci di Roma che nel pomeriggio hanno battuto I Ragazzi di Panormus (64-14 il finale a Palermo). La Dinamo Lab all’andata si era imposta 78 a 24, quindi i sardi sono ancora avanti nello scontro diretto e attualmente primi in classifica, ma con una gara in più disputata.
“L’atteggiamento è stato quello giusto – ha commentato coach Turconi -, lo stesso che abbiamo visto a Roma. Bene sia la difesa che l’attacco, siamo stati aggressivi fin
dall’inizio. Sono contento della prestazione corale, la squadra ha saputo a portare sotto canestro chi doveva tirare, facendo girando bene la palla. Adesso mi aspetto ancora miglioramenti, la perfezione è irraggiungibile. Quindi sappiamo che potremo fare nuovi errori e dovremo essere bravi a lavorarci, come stiamo facendo dall’inizio”.
La UnipolSai junior ha guidato la gara fin dall’inizio, chiudendo il primo quarto 25 a 9 frutto di un parziale (19-0) troppo pesante per i sardi. Coach Turconi ha provato diversi quintetti dando spazio a tutto il roster a disposizione. Il +30 prima dell’intervallo ha tolto le speranze alla Dinamo che ha reagito nel secondo quarto prendendo fiducia e concretizzando 10 punti con Bazzoni e Simone Carta. Nel finale la UnipolSai chiude bene la difesa e si regala il parziale di 10-0 per il 73-25 al tabellone.
Ufficio Stampa e Social Media Asd Briantea84