Giovanile, Cantù ferma la Dinamo Lab

(Foto di Laura Mandressi)

La UnipolSai Briantea84 Cantù Junior ha trovato la seconda vittoria consecutiva nel
campionato giovanile Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina). Nel
pomeriggio di domenica 27 marzo i giovani canturini si sono imposti 73 a 25 contro la
Dinamo Lab Sassari, risultato che è valso il consolidamento del secondo posto in
classifica, a pari merito con I Giovani e Tenaci di Roma che nel pomeriggio hanno battuto I Ragazzi di Panormus (64-14 il finale a Palermo). La Dinamo Lab all’andata si era imposta 78 a 24, quindi i sardi sono ancora avanti nello scontro diretto e attualmente primi in classifica, ma con una gara in più disputata.

“L’atteggiamento è stato quello giusto – ha commentato coach Turconi -, lo stesso che abbiamo visto a Roma. Bene sia la difesa che l’attacco, siamo stati aggressivi fin
dall’inizio. Sono contento della prestazione corale, la squadra ha saputo a portare sotto canestro chi doveva tirare, facendo girando bene la palla. Adesso mi aspetto ancora miglioramenti, la perfezione è irraggiungibile. Quindi sappiamo che potremo fare nuovi errori e dovremo essere bravi a lavorarci, come stiamo facendo dall’inizio”.
La UnipolSai junior ha guidato la gara fin dall’inizio, chiudendo il primo quarto 25 a 9 frutto di un parziale (19-0) troppo pesante per i sardi. Coach Turconi ha provato diversi quintetti dando spazio a tutto il roster a disposizione. Il +30 prima dell’intervallo ha tolto le speranze alla Dinamo che ha reagito nel secondo quarto prendendo fiducia e concretizzando 10 punti con Bazzoni e Simone Carta. Nel finale la UnipolSai chiude bene la difesa e si regala il parziale di 10-0 per il 73-25 al tabellone.

TABELLINI

Ufficio Stampa e Social Media Asd Briantea84