L’Olympic firma l’impresa a Vicenza

L’Olympic torna da Vicenza con una vittoria, ribaltando completamente il pronostico della vigilia, mettendo k.o. la capolista in un finale emozionante.

Dopo un inizio favorevole ai locali, nel secondo quarto, una difesa quasi perfetta dei nostri ragazzi concede solo 5 punti e ci permette di andare al riposo sul +2 (19-21). Tutta la ripresa si gioca con minimi divari, l’Olympic riesce ad arginare il normodotato Saracino, vero faro del gioco di Vicenza, mentre noi facciamo del gioco di squadra la nostra forza che ci permette, in un finale thriller, di uscire meritatamente vincitori per un solo punto (36-37).

La gioia della vittoria è ancora maggiore se si pensa ai miglioramenti rispetto alla gara d’andata, persa nettamente di 30 punti, ma il lavoro in allenamento di questi mesi ha permesso di colmare il gap e vincere in trasferta contro la prima del girone. In classifica, dopo le quattro vittorie consecutive, Verona aggancia Padova al terzo posto. Sabato, ore 17.00 al Pala Quinto, delicata sfida contro una rigenerata Trento.

TABELLINI

Autore: Olympic Basket Verona