Sassari-Cantù, le voci del post gara 1

(Foto Briantea84)

Massimo Bisin: “Per noi era una partita semplice con niente da perdere, l’abbiamo affrontata nei primi 20’ con gli occhi giusti e la determinazione che ci voleva. Abbiamo disputato una buona gara con qualche errore che squadre di questa caratura puntualmente puniscono. Però, al di là degli errori che possiamo cercare di limitare e per cui bisogna trovare qualche soluzione, la valutazione generale è buona. Questa sera sono contento ed è quello che ho detto ai ragazzi, abbiamo giocato fino all’ultimo possesso e questo onora una sfida sulla carta difficile. Complimenti a Cantù: non scopriamo certamente questa sera il valore di una grande squadra che, nonostante i problemi avuti nell’ultimo periodo, si è presentata con grande organizzazione ed è un’avversaria tosta capace di punire sempre qualsiasi errore”.

Daniele Riva: “I ragazzi sono stati bravi, c’è da considerare tutto il tempo che siamo stati fermi. Non è stato facile entrare in campo per i giocatori che sono usciti da poco dal periodo della malattia, ma a tutti vanno fatti grandi complimenti. Non siamo arrivati subito in prestazione, ma va bene anche questo: se vogliamo arrivare fino in fondo dobbiamo passare da questi step”.

Adolfo Berdun: “Era importante per noi vincere questa partita dopo lo stop, siamo felici di aver conquistato gara uno dei quarti di finale. La partita di ritorno sarà come quella che abbiamo giocato oggi (sabato 20 marzo, ndr), molto intensa. Dovremo scendere in campo partendo dallo zero a zero con il pensiero di conquistare anche la sfida di ritorno”.

TABELLINI