Serie B, Firenze fa suo il primo storico derby con la “matricola” Livorno

(Foto di Marcello Mordenti)

Giornata dalle grandi emozioni al PalaValenti di via Taddeo Alderotti, dove ha preso il via la stagione della Menarini Volpi Rosse. Avversario di turno l’Ortopedia Michelotti TDS Livorno al debutto assoluto nel Campionato FIPIC di Serie B.

La gara, condotta dai fiorentini con autorevolezza, ha offerto risposte importanti. A rompere il ghiaccio Innocenti che, con 10 punti consecutivi, ha indirizzato la contesa. Ottime le prestazioni dei neo-gigliati Mordenti e Duduianu, a referto rispettivamente con 8 e 13 punti. Da segnalare anche l’esordio assoluto di Fabbri, che dopo essersi scrollato di dosso l’ emozione, ha portato sostanza e concretezza, sfiorando più volte il primo canestro in carriera.

La consueta qualità in regia di Forcione, i canestri di Cini (10 punti) e Giustino (16), hanno fatto il resto, coadiuvati da un Bartoloni, cecchino infallibile dalla media (3/3), così come Pellegrini, senza dimenticare il giovanissimo Boganelli, autore di 8 punti e Ventura, elemento sempre prezioso in ogni parte del campo e in ogni fase di gioco.

La partita ha confermato la solidità e la coesione del gruppo, pronto a dare il meglio di sé, a cominciare dalla prima trasferta stagionale, in programma Domenica 14 Marzo a Rimini. La Menarini Volpi Rosse affronterà la NTS Riviera Basket.

TABELLINI