L’Amca Elevatori debutta finalmente sul proprio campo nella terza giornata del campionato di serie B di basket in carrozzina ospitando i veronesi dell’Olympic Alitrans (ore 16.30 nella palestra del CUS dell’Università dell’Insubria, in via Monte Generoso a Varese).
Come è noto, i varesini hanno visto rinviare la gara di apertura del campionato a causa di un caso di contagio da Covid 19 nella squadra avversaria (la partita con i bresciani dell’Icaro Omal verrà recuperata al termine della prima fase).
Purtroppo, come è già avvenuto nel turno precedente, l’Amca Elevatori non potrà ancora disporre di Gabriele Silva, sui principale sbocco offensivo, a sua volta bloccato dal contagio (se tutto andrà per il meglio, Silva sarà di nuovo a disposizione la prossima settimana).
Se la squadra guidata da Fabio Bottini intende candidarsi a uno dei due posti che garantiscono l’accesso alla seconda fase di campionato, non potrà che puntare al successo in questa prima sfida casalinga e in tutte le altre partite che la attendono; e poiché l’obiettivo è sicuramente questo, i primi due punti a disposizione dovranno essere ad ogni costo incassati.
I veronesi hanno perso la gara casalinga di esordio contro Vicenza, che la scorsa settimana ha poi piegato anche i varesini, ma si sono riscattati nel successivo impegno sul campo di Brescia. Sulla carta tuttavia, sia pur senza Silva, i due punti dovrebbero essere alla portata dell’Amca Elevatori.
Naturtalmente il pubblico non sarà ammesso alla partita ma i tifosi potranno egualmente seguire Roncari e compagni perché la gara verrà trasmessa sulla pagina Facebook della Handicap Sport Varese.
Claudio Piovanelli